BIJOUTERIA - Gioielli e neutralità climatica



Fin dall'inizio ci siamo contraddistinti per un forte impegno sociale: salari equi, condizioni di lavoro progressive, ogni dipendente ha un figlioccio della Worldvision, gli uffici e i magazzini sono completamente alimentati da energia elettrica rinnovabile. Inoltre, parte del ricavato viene devoluto alla conservazione della natura e agli aiuti allo sviluppo.

Abbiamo anche calcolato tutte le emissioni di CO2: Dalla produzione dei gioielli, ai percorsi di importazione, alla movimentazione, alla logistica, ai veicoli, ai materiali di imballaggio, allo smaltimento, agli spostamenti dei dipendenti e alla consegna al cliente, fino a tutte le emissioni di CO2 generate nella sede dell'azienda. Tutto ciò che non possiamo evitare viene completamente compensato in progetti di protezione del clima di alta qualità.

Attualmente stiamo investendo in due progetti di protezione del clima:

1. Stufe da cucina efficienti in Ruanda
La legna da ardere e il carbone di legna rivestono una grande importanza in Ruanda e rappresentano una parte significativa del consumo energetico. Spesso è la fonte di energia predominante per far bollire l'acqua e preparare il cibo, soprattutto nelle aree rurali. La cottura avviene generalmente su vecchi fornelli e genera grandi quantità di fumo negli ambienti interni. La soluzione: Sostituendo queste stufe inefficienti, si ottiene una riduzione significativa del consumo annuale di biomassa degli utenti. Migliora anche la salute dei residenti, poiché i fornelli puliti in casa emettono meno sostanze inquinanti.

2. Parco eolico in Bulgaria
La Bulgaria è ancora largamente dipendente dai combustibili fossili, soprattutto dal carbone. La Bulgaria sta lottando per far decollare la sua transizione energetica. Il progetto eolico prevede la costruzione e la gestione di 52 turbine eoliche. Il progetto non solo genera elettricità da fonti rinnovabili e riduce la dipendenza dai combustibili fossili, ma crea anche posti di lavoro per la popolazione locale e contribuisce allo sviluppo delle infrastrutture locali, z. B. migliorando le strade locali e finanziando gli ospedali locali.

BIJOUTERIA è stato il primo negozio online svizzero a ricevere il marchio di azienda climaticamente neutrale come pioniere già nel 2015 .

4 ms
50234226
0~popular_1~true_10~rings_11~rings-1_60~false_
item: null page: climate.jsp
items: 16 pageNo: 0 osPhrase:
S:
I: [bng130, bng141, sri421, tstud04]
O: []